Veloscritture

 

 

INTERINFO SVIZZERA


L'Interinfo della Svizzera, è l'organismo che raggruppa le organizzazioni svizzere interessate all'attività dell'Intersteno. Attualmente ne fanno parte ISSD - SSV e Veloscritture, ognuna con due membri. 

Compito del gruppo nazionale è ovviamente quello di diffondere la conoscenza dell'Intersteno e delle sue molteplici attività.

Il Presidente di questo organismo è, a rotazione, uno dei due membri di una delle precitate Associazioni ed il cambio avviene in occasione del successivo congresso Intersteno.  Il Presidente è il rappresentante ufficiale della Svizzera nei confronti dell'Intersteno e quindi prende parte alle riunioni del Consiglio dell'Intersteno (formato appunto da un rappresentante per ognuna delle 35 nazioni che oggi ne fanno parte).

Presidente dell'Interinfo fino all'ottobre 2008 è stata Gabrielle Fasnacht (ISSD - Lausanne), nella riunione del 12 ottobre 2007 è stato ratificato il passaggio alla Veloscritture e designato Mauro Panzera quale Presidente e quindi quale Rappresentante Svizzero fino al Congresso di Pechino del 2009. Dopo questo Congresso la presidenza è passata alla SSV ed è Jannette Luck che avrebbe dovuto guidare l'Interinfo fino al Congresso di Parigi nel 2011. A seguito della decisione della SSV di non occuparsi più di attività internazionali, la signora Luck ha rassegnato le dimissioni dalla carica pertanto a lei succede la Signora Françoise Girardet che ne assume la presidenza. Potrete contattarla all'indirizzo girardet.fr@bluewin.ch.

E' questo un onore, ma anche un onere in quanto spetterà a lei diffondere informazioni ai colleghi svizzeri, facilitando la comprensione e la partecipazione alle iniziative dell'Intersteno (congressi - conferenze - gara a mezzo Internet - comitato per l'educazione e simili).

La prossima riunione del Comitato Direttivo (Council) dell'Intersteno si terrà a Budapest nel settembre 2010.

Riunione consiglio direttivo Intersteno a Tychy - Polonia - 19, 21 settembre 2008

Mauro Panzera ha rappresentato la Svizzera alle riunioni che si sono concentrate su alcuni miglioramenti delle gare ed al programma del Congresso di Pechino al quale ci si augura che una folta rappresentanza dei rosso crociati possa essere presente.

Le condizioni sono interessanti, potete verificarle al sito www.intersteno.org.

 

Successo svizzero al Congresso  Intersteno di Praga.

Erich Werner si è classificato all'ottavo posto della gara poliglotta scrivendo in tedesco e francese. Complimenti vivissimi per questa affermazione internazionale, augurandoci che altri svizzeri seguano il suo esempio al prossimo congresso di Pechino nel 2009.

La competizione multilingua è stata vinta dal ben noto Boris Neubauer con 17 lingue. I risultati delle competizioni sono visibili al sito www.intersteno.org - Classification lists.


 

 

 

 

 

 

 

 

Powered By Website Baker